Il Polietilene rigenerato ad altissimo peso molecolare, da noi abbreviato con la sigla PE-UHMW REG, è un’ottima soluzione per chi sta cercando un materiale dal basso costo per la costruzione di componentistica industriale che non debba soddisfare particolari caratteristiche tecniche.
Il Polietilene rigenerato ha una densità di 0,93 g/cm3 ed un peso molecolare che oscilla tra i 3.000.000 e 4.000.000 mol/g. Le proprietà meccaniche sono decisamente inferiori a qualsiasi tipo di Polietilene e per questo viene considerata una scelta economica.
Fattore a vantaggio del PE-UHMW REG è la carica antistatica che raggiunge nella colorazione nera.
Ricordiamo che i materiali plastici antistatici, con una resistività superficiale compresa tra 106 e 109 Ohm, servono principalmente per evitare l’accumulo di cariche e proteggere dal rischio di scariche elettrostatiche. In questo modo è possibile garantire una maggiore sicurezza laddove richiesti.
Con questa possibilità, il PE-UHMW REG. diventa una scelta interessante nell’industria elettrotecnica, con ottimi vantaggi tecnici a costi sostenuti.
Il Polietilene rigenerato, con un minimo di 40% di materiale vergine, offre le medesime caratteristiche del Polietilene.
Il Polietilene rigenerato è disponibile in nero o verde. E’ possibile inoltre avere una versione di rigenerato color confetti (multicoloured), tuttavia dal peso molecolare di 500.000 mol/g. Infine è disponibile in color nero multicoloured, ovvero un nero non uniforme dal peso molecolare che oscilla tra i 2.000.000 e i 3.000.000. mol/g.
Il Polietilene rigenerato ad altissimo peso molecolare, solitamente disponibile in tondi e piastre, viene prodotto da diverse aziende, ognuna delle quali la commercializza con il proprio nome. In base alla tipologia di cui necessita il cliente possiamo lavorare i seguenti materiali:
Proprietà specifiche:
Settori di applicazione:
Applicazioni: