I materiali plastici possono essere trovati, al giorno d’oggi, pressoché in ogni settore industriale e non solamente nei settori indicati nelle nostre pagine di approfondimento. In aggiunta al nostro portfolio standard, siamo in grado di realizzare qualsiasi forma richiesta dai nostri clienti, anche se la domanda arriva da settori dove la nostra conoscenza non è elevata.
Le nuove sfide sono sempre accolte con grande entusiasmo; il nostro staff, preparato, apprezzerà la possibilità di esprimere la propria creatività ed aiutarvi a raggiungere il target richiesto.
Materiali ritardanti di fiamma (conformi UL94 – V0) e componenti ad elevata precisione, di piccole dimensioni e tolleranze ristrette.
Materiali termoplastici con resistenza ad elevate temperature e con un’ottima resistenza alla compressione, il tutto fornito con una rintracciabilità completa, documentazione e certificati.
Componenti economici con una lunga durata. Inoltre, considerate le diverse misure di produzione, si può contare su un’ampia disponibilità di materiali, dimensioni e forme.
Quando si tratta di tecnologie “verdi”, come turbine eoliche o pannelli solari, i componenti in materiale plastico possono aiutare a ridurre l’usura, il peso e le forze centrifughe.
Gli impianti di laminazione hanno costituito l’inizio della nostra storia. Durante gli anni ’80, D.H. Lamina era altamente specializzata nella sostituzione di componenti metallici con materiali plastici, specialmente in Poliammide. Anche se attualmente non riveste più il nostro core business, continuiamo a fornire l’Industria Siderurgica con ricordi melanconici.
Lontano dalle delocalizzazioni che hanno toccato le industrie tessili italiane, c’era un tempo in cui i principali produttori di macchinari tessili si trovavano nel Nord Italia. D.H. Lamina ha sempre rivestito un ruolo primario all’interno di questa supply chain. Il numero di industrie in questo settore è ora molto basso, ma manteniamo le nostre competenze.
I macchinari per i trattamenti delle acque richiedono componenti con un basso assorbimento di acqua ed un’ottima resistenza chimica. Queste caratteristiche sono facilmente raggiungibili in un buon numero di materiali plastici.
Probabilmente non vi aspettereste che dietro al meccanismo di un tapis roulant o di una panca multifunzione ci siano dei componenti in materiale plastico che possono essere ottenuti da tornitura o fresatura. Ottima resistenza meccanica, assorbimento dei rumori e ottime proprietà di frizione sono solo alcune delle proprietà dei nostri materiali.
Scegliere i materiali termoplastici per l’industria significa appoggiarsi ad una elevata diversificazione di proprietà. Come indicato nella pagina “Engineering Plastic”, questi materiali offrono numerosi vantaggi: ad esempio la riduzione del peso, la resistenza all’usura, assorbimento delle vibrazioni, ottima resistenza chimica e buona lavorabilità. Quando scegli i materiali plastici, stai inoltre facendo una scelta conveniente in termini di economicità.
Considerate le applicazioni sopra indicate, i materiali plastici più indicati per l’industria sono riportati nella tabella sotto.
Clicca sul nome del materiale per essere indirizzato alla pagina ad hoc.
D.H. Lamina vuole essere un faro nell’oscuro oceano delle materie plastiche.
Un’azienda in grado di fornire una gamma completa di lavorazioni, per assicurarvi un unico interlocutore.
Una vasta gamma di materiali semi-lavorati, made in EU, di qualità superiore in fatto di attrito, usura, proprietà meccaniche, elettriche e termiche, per soddisfare il vostro desiderio di essere il migliore.
Un team giovane ma esperto, sempre a vostra disposizione: vendita, acquisti, assistenza tecnica e finanziaria, non sarai mai solo.
Quando si tratta di componenti in materiale plastico, al di là di quale possa essere l’utilizzo o l’industria di destinazione, scegliete un unico interlocutore, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. D.H. Lamina mette a disposizione la propria passione quale valore aggiunto della vostra intera supply chain.
Scopri di più sul nostro sito o contatta i nostri esperti qui.