Quanto parliamo di tornitura materiali plastici, D.H. Lamina vanta un’esperienza decennale. Ma cosa intendiamo quando parliamo di tornitura? La tornitura è un processo di produzione industriale ottenuta per asportazione di truciolo. La tornitura viene definita da un moto rotatorio del pezzo e un moto per lo più rettilineo dell’utensile (nella fresatura e nella foratura l’utensile possiede invece un moto rotatorio). Il tagliente dell’utensile penetra nel materiale del pezzo e ne stacca la parte in eccesso (sovrametallo) formando così un truciolo.
Il retaggio lavorativo che ci contraddistingue, dal 1982, anno di fondazione dell’azienda, è la scelta di tornire solo ed esclusivamente materiali termoplastici. È per questo che sappiamo chiaramente come trattare e come comportarci in ogni situazione e sfida. Il nostro parco torni è studiato ad hoc per ottenere un range completo di lavorazione con un solo obiettivo: ottenere dei componenti di prima qualità.
D.H. Lamina vanta un parco macchine completo quando si tratta di tornitura materiali plastici. Sia in situazioni di emergenza che in forniture standard potrete contare su 9 torni motorizzati CNC:
Bi-mandrino. La tecnologia a bi-mandrino ci permette di effettuare lavorazioni su entrambe le parti del componente; questa operazione abbatte tempi e costi con evidenti benefici in termini di prezzo, nonché una più elevata qualità e precisione.
Asse Y. La lavorazione a 4 assi significa che siamo in grado di fresare il pezzo direttamente durante la tornitura, sulla stessa macchina. Anche in questo caso possiamo evitare di trasferire il pezzo ad un centro di fresatura CNC dopo la tornitura; risultati concreti sono tempi e costi ridotti e quindi un miglior prezzo del componente.
Fantina mobile. Grazie alla fantina mobile si può sfruttare il caricamento automatico della barra e quindi una più veloce realizzazione del pezzo. Questo tipo di tornitura è ideale per grandi quantità (> 1000 pz). Tempi di lavorazione brevi e costi inferiori si riflettono anche sul prezzo del pezzo. Disponibile fino a Ø40.
Possiamo fornire una vasta gamma di dimensioni:
Da Ø8 mm. Questo è il diametro minimo di tornitura che possiamo lavorare all’interno del nostro stabilimento; le parti inferiori a Ø8 mm possono essere comunque valutate in outsourcing.
A Ø720/800 mm. A seconda della forma del pezzo i nostri torni possono arrivare a queste dimensioni.
Fino a Ø1500 mm. Per i clienti più esigenti possiamo fornire pezzi di grandi dimensioni grazie alle nostre partnership in tutta l’Unione Europea.
D.H. Lamina vuole essere un faro nell’oscuro oceano delle materie plastiche.
Un’azienda in grado di fornire una gamma completa di lavorazioni, per assicurarvi un unico interlocutore.
Una vasta gamma di materiali semi-lavorati, made in EU, di qualità superiore in fatto di attrito, usura, proprietà meccaniche, elettriche e termiche, per soddisfare il vostro desiderio di essere il migliore.
Un team giovane ma esperto, sempre a vostra disposizione: vendita, acquisti, assistenza tecnica e finanziaria, non sarai mai solo.
Quando si tratta di tornitura materiali plastici, non affidatevi ad un’officina qualunque, scegliete una realtà dalla lunga esperienza che, grazie ad un parco macchine completo e moderno e ad un team preparato e disponibile, possa risolvere i vostri problemi e migliore ulteriormente la qualità del vostro prodotto.
Scopri di più sul nostro sito o contatta i nostri esperti qui.