Mazzano
Mazzano
Calcinato
+39 [0] 30 21 20 448 Lun - Ven 08:00 - 17:00 Via Santellone 29/a - Molinetto di Mazzano (BS)
+39 [0] 30 21 20 448 Lun - Ven 08:00 - 17:00 Via Statale 18 - Calcinato (BS)
Certificati
ISO 9001:2015
Lavorazioni
SECONDO GMP
#40 anni
DI ESPERIENZA
Richiedi un preventivo

Industria alimentare

Alimentiamo l'industria con qualità e sicurezza.

Industria alimentare

La nostra salute dipende dalle scelte che facciamo ed è per questo che dobbiamo prestare attenzione ed identificare i corretti materiali plastici per l’industria alimentare ed anche il corretto fornitore del quale potersi fidare. D.H. Lamina pone la propria attenzione ed il proprio impegno al pieno rispetto dei regolamenti riguardanti l’industria alimentare, così come dichiarato ed esposto nella nostra pagina “Qualità – EC 2023/2006” e che vi invitiamo a visitare.

Non importa quale alimento avrete bisogno di trattare: carne, pesce, verdura, frutta o cereali, siamo qui per supportarvi nella corretta scelta del materiale plastico più adeguato, la lavorazione più conveniente ed il pieno rispetto dei Regolamenti.

Applicazioni

Macchinari per il trattamento della carne

Slicing, portioning, skinning, cutting, deboning, trimming, meat harvesting e weighting. Possiamo fornire un range completo di componenti lavorati secondo le specifiche del cliente destinati alle applicazioni citate sopra, realizzati in materiali plastici certificati per il contatto con gli alimenti.

Macchinari per il trattamento del pesce

Weighing, grading, batching, de-heading, desliming, portioning, depalletizing e fillet processing. Potrete affidarvi alla D.H. Lamina per qualsiasi tipo di componente avrete bisogno di installare sul vostro macchinario, qualunque sia la forma o materiale.

Macchinari per il trattamento della frutta e della verdura

Peeling, cutting, wedging e coring, slicing, squashing machines. Come fornitore delle principali aziende in questo settore, possiamo garantire un elevato know-how ed una consolidata esperienza.

Macchinari per gelato e dolci

Heaters, pasteurizers, ageing vat, batch freezers, fresh and soft gelato, cream cookers and whippers and chocolate temperer machines. Le basse temperature ed il contatto diretto sono fattori essenziali e con D.H. Lamina troverete un partner che saprà suggerirvi il materiale più consono, accompagnato da una elevata qualità di lavorazione.

Macchinari per pasta e prodotti da forno

Dough sheeting, cutting, forming, baking and cooling machines. Quando si tratta di biscotti, cereali, brioches o pasta, D.H. Lamina è la scelta migliore. Materiali plastici ad elevata qualità che soddisfano tutte i Regolamenti necessari.

Macchinari per l’industria casearia

Filling, pressing, molding, portioning, salting machines. Se avete bisogno di costruire una sola macchina o un’intera linea di produzione, potrete contare sulla fornitura di qualsiasi componente di cui avrete bisogno.

Perchè usare i materiali plastici per l'industria alimentare?

I materiali plastici che devono entrare a contatto con gli alimenti, non solo devono rispettare svariati Regolamenti, ma si trovano anche ad affrontare difficili condizioni di lavoro che certe volte sono critiche persino per i materiali metallici. Quindi, vi suggeriamo di scegliere i materiali plastici per le vostre linee di trattamento o per il vostro macchinario, in quanto vantano una buona diversificazione delle proprietà, meccaniche, tribologiche ed anche chimiche.

In base al materiale che sceglierete potrete contare su buone proprietà di frizione, per esempio quando è necessario muovere l’alimento su delle catene. Potrete contare su un’ottima resistenza chimica, per esempio quando deve resistere ad acidi organici come i succhi di frutta. Potrete contare in un’ottima resistenza nel tempo, con una bassa usura, per esempio quando dovrete montare rulli od ingranaggi lungo la vostra linea. Tutto ciò con materiali inerti e certificati e con l’aggiunta di un processo di produzione sicuro e garantito grazie alle nostre buone pratiche di fabbricazione.

Materiali termoplastici per l'industria alimentare

Considerate le applicazioni sopra indicate, i materiali plastici più indicati per l’industria alimentare sono riportati nella tabella sotto.

Clicca sul nome del materiale per essere indirizzato alla pagina ad hoc.

DIN 7728DescrizioneGruppo
PA6Poliammide 6PA
PA66Poliammide 66PA
PA66+PEPoliammide 66 + PolietilenePA
PA6GPoliammide 6 colataPA
PA6G+OILPoliammide 6 colata + OlioPA
PA12GPoliammide 12 colataPA
PE-HDPolietilene Alta DensitàPE
PE-HMWPolietilene Alto Peso MolecolarePE
PE-UHMWPolietilene Ultra Alto Peso MolecolarePE
PE-UHMW ELSPolietilene Ultra Alto Peso Molecolare ElettroconduttivoPE
PE-UHMW REG.Polietilene Rigenerato ad Altissimo Peso Molecolare PE
PEEKPolietere etere chetonePEEK
PEEK CF30Polietere etere chetone + 30 % carbonioPEEK
PEEK GF30Polietere etere chetone + 30 % fibra di vetroPEEK
PEEK SLPolietere etere chetone + Lubrificante SolidoPEEK
PETPolietilene TereftalatoPET
PET-SLPolietilene Tereftalato + Lubrificante Solido (PTFE)PET
POMCPoliossimetilene CopolimeroPOM
POMHPoliossimetilene Omopolimero POM
POM-SLPoliossimetilene + PolietilenePOM
POMC ELSPoliossimetilene Copolimero elettroconduttivoPOM
POMH-SLPoliossimetilene Omopolimero + PTFEPOM
PTFEPolitetrafluoroetilenePTFE
PTFE CG25Politetrafluoroetilene + 25 % carbografitePTFE
PTFE BR60Politetrafluoroetilene + 60 % bronzoPTFE
PTFE GF25Politetrafluoroetilene + 25 % fibra di vetroPTFE
PTFE TFMPolitetrafluoroetilene modificatoPTFE
PTFE ELSPolitetrafluoroetilene elettroconduttivoPTFE
PVDFPolivinildenfluoruroPVDF
PP-HPolipropilene OmopolimeroPP
PP-H ELSPolipropilene Omopolimero ElettroconduttivoPP
PCPolicarbonatoPC
PMMAPolimetilmetacrilatoPMMA

Portfolio: componenti per l'industria alimentare

Perché lavorare con D.H. Lamina per l'industria alimentare.

D.H. Lamina vuole essere un faro nell’oscuro oceano delle materie plastiche.

Un’azienda in grado di fornire una gamma completa di lavorazioni, per assicurarvi un unico interlocutore.

Una vasta gamma di materiali semi-lavorati, made in EU, di qualità superiore in fatto di attrito, usura, proprietà meccaniche, elettriche e termiche, per soddisfare il vostro desiderio di essere il migliore.

Un team giovane ma esperto, sempre a vostra disposizione: vendita, acquisti, assistenza tecnica e finanziaria, non sarai mai solo.

Quando si tratta dell’industria alimentare, D.H. Lamina può fornire articoli certificati EU 10/2011 e FDA. Inoltre potrete contare su un sistema qualità integrato e certificato ISO 9001 e GMP (EC 2023/2006).

Scopri di più sul nostro sito o contatta i nostri esperti qui.