La Poliammide 66 con l’aggiunta di Polietilene, meglio conosciuta come PA66+PE, è una Poliammide estrusa dalle caratteristiche molto interessanti. Essa viene utilizzata nel construction equipment ed è disponibile in verde chiaro.
Questa Poliammide è stata sviluppata appositamente per applicazioni dall’elevato scorrimento. Il materiale è ideale per parti strutturali che devono resistere a carichi molto elevati. La PA66+PE ha delle caratteristiche tribologiche eccezionali con un basso coefficiente di frizione ed è resistente all’usura e allo strappo.
In confronto a una Poliammide colata con l’aggiunta di olio garantisce un più basso effetto slip-stick. L’assenza di scatti durante la fase di scorrimento è particolarmente importante nel settore delle gru.
Sarà inoltre sufficiente meno energia per mettere in movimento il componente, come ad esempio nei bracci telescopici delle gru. Inoltre la riduzione di questo spiacevole effetto si tramuta in una maggior durata del componente.
Le buone capacità di frizione si raggiungono anche sotto pesi elevati.
La resistenza chimica della PA66+PE è paragonabile a quella della PA66.
La nostra Poliammide 66 con l’aggiunta di Polietilene è un materiale speciale, non sempre disponibile e non in tutte le dimensioni, per questo suggeriamo di considerare il nostro materiale standard PAG6 SL.
Questa Poliammide è disponibile solo in tondi e piastre ed è prodotto solo da alcune aziende.
Possiamo lavorare per voi:
Proprietà specifiche:
Settori di applicazione:
Applicazioni: