CONTROLLO QUALITÀ PLASTICA

Se hai la necessità che il tuo fornitore di plastica ti assicuri un controllo qualità predefinito, D.H. Lamina fa al caso tuo!

Possiamo contare su uno staff preparato che assicura il livello di qualità più alto ad ogni step di produzione, dalla ricezione del materiale sino alla spedizione di quest'ultimo. Siamo in grado di offrivi assistenza prima e dopo l'ordine, in modo da soddisfare ogni dichiarazione e documentazione di cui avete bisogno.

Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2015.

ISO 9001:2015 specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione: a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili, e
b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed ai requisiti cogenti applicabili.

Siamo certificati ISO 9001:2015 da Marzo 2018, in:

 

LAVORAZIONI MECCANICHE DI ARTICOLI TECNICI A DISEGNO IN MATERIALE PLASTICO

 

Puoi scaricare le nostre certificazioni qui:

CERTIFICATO IQ NET NR. IT-58726

Scarica documento.

CERTIFICATO IIP NR. 1041

Scarica documento.

Dichiarazione di conformità secondo l'ordine.

Secondo gli standard UNI EN 10204 possiamo fornire due dichiarazioni, che specificano le diverse tipologie di documenti di ispezione forniti all'acquirente, in conformità con i requisiti dell'ordine.

Anche se gli standard UNI fanno riferimento a parti di metallo, la maggior parte di essi sono anche utilizzabili per un controllo di qualità su materiali plastici.

Possiamo fornire:

 

UNI EN 10204:2.1

certificazione di fornitura in conformità con le specifiche dell’ordine.

UNI EN 10204:2.2

certificazione di fornitura attraverso il reparto di controllo della qualità del produttore.

Controllo qualità plastica.

Lavoriamo insieme ai più importanti produttori europei di materiali termoplastici; grazie a questo, siamo in grado di fornire un'ampia varietà di certificazioni e dichiarazioni. Tutte queste possono essere richieste prima dell'ordine e sono rilasciate per i prodotti semi-lavorati che produciamo.

Le principali certificazioni / dichiarazioni sono:

 

FDA

U.S. Food and Draug Administration.

EC 1935/2004

regolamento (CE) n. 1935/2004 del  Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 ottobre 2004, riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari e che abroga le direttive 80/590/CEE e 89/109/CEE (GU L 338 del 13.11.2004, pagg. 4-17).

EC 2023/2006

regolamento (CE) n. 2023/2006 della Commissione, del 22 dicembre 2006 , sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.

EU 10/2011

regolamento (UE) N. 10/2011 della commissione del 14 gennaio 2011 riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.

NSF

il marchio NSF assicura a consumatori, rivenditori e regolatori che i prodotti certificati sono stati rigorosamente testati per soddisfare tutti i requisiti standard. Attenzione: solo su alcuni semilavorati.

ISO 10993-1:2018 - USP Classe VI

valutazione biologica dei dispositivi medici Valutazione e test nell'ambito di un processo di gestione dei rischi. Attenzione: solo sui semilavorati non assicuriamo lo stesso sui pezzi finiti.

Presto disponibile:

 

CERTIFICAZIONE MOCA

Con l'avvento del D.lgs. 29 del 10.02.2017 sono stati in molti a preoccuparsi e cercare di comprendere cosa fosse un MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

Ma in quanti sanno veramente di cosa stiamo parlando?

Dopo numerosi approfondimenti e studi siamo lieti di comunicare che saremo a vostra completa disposizione per spiegarvi passo dopo passo come dovrete comportarvi per far sì che gli articoli da noi forniti possano essere CERTIFICATI MOCA. Una vera e propria garanzia di qualità sempre più restringente, che grazie al nostro metodo di lavoro vi permetterà di non correre alcun rischio.

Contattateci per maggiori info per capire come abbiamo sviluppato il nostro processo di produzione per garantirne la qualità e per capire se possiamo fornire un componente MOCA già da quest'oggi.